BitCoin.. moneta virtuale!!

Sicuramente avrete già sentito parlare dei BitCoin, quella famosissima moneta virtuale diventata famosa negli anni.. ad oggi si possono acquistare o raccogliere in modo graduale tramite Faucet, rubinetti di satoshi.. tanti 0 dopo la prima virgola per i satoshi.. troppi satoshi per fare un BitCoin, io personalmente ancora non ci sono arrivata ad averne uno tutto mio.. ma il mercato sale e si abbassa e allora mi sono detta continuo comunque a raccoglierli.. sia mai che sale e posso venderli e fare un gruzzoletto niente male arrivato da semplici click..

La mia spiegazione non è scientifica, sono una semplice persona che ha solo capito che potrebbero essere il futuro.. e li raccolgo senza spendere soldi.. e ora in modo semplice vi spiego come si possono raccogliere..

  1. per prima cosa bisogna scaricare un wallet, cioè un portafoglio per i vostri BitCoin. Io mi trovo molto bene sia con Blockchain Wallet che con Xapo Wallet, ci sono anche comode app su smartphone, ma i wallet sono molti e siete liberi di usare quello che meglio fa al caso vostro.
  2. Iscriversi è facile, importante è segnare ogni singolo codice che vedete sulla schermata, segnate tutti i numeri su un foglio e ricontrollateli, perchè poi non vi sarà più possibile ritrovare il vostro wallet se avrete perso i dati di accesso. Soprattutto le chiavi, sono delle parole che hanno un ordine esatto e quindi bisogna segnare numero e parola (ex: 1 casa, 2 cane) cosi in base al nero che vi verrà chiesto di inserire saprete quale parola mettere.
  3. segnare il proprio numero di portafoglio da inserire su i faucet o la mail e iniziare la raccolta di satoshi..

La mia spiegazione è stata molto veloce e spero altrettanto facile da capire.. il prossimo passo sarà raccoglierli.. per prima cosa vi consiglio di iscrivervi anche a CoinPot , perchè molti faucet passano tramite questo sito per mandare i vostri satoshi nel vostro portafoglio.. ricordatevi di usare sempre la stessa mail, perchè i controlli stanno diventando elevati..

Nel prossimo articolo inserirò dei faucet di cui mi fido.. grazie per la lettura e spero che il mio modo semplice di spiegare vi sia stato d’aiuto!!

Annunci

3 risposte a "BitCoin.. moneta virtuale!!"

Add yours

    1. Sinceramente non so se saranno il futuro, c’è chi dice di si, chi dice che sono destinati a morire, io di economia non so nulla!!! hanno un valore a volte davvero alto e anche raccoglierne e venderli nel momento in cui salirà di nuovo è una cosa che mi piacerebbe.. non divento ricca, come accaduto in passato per i primi che avevano visto la possibilità in questa moneta… ma magari mi faccio una bella vacanza gratis!!!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: