Acquisti inutili!!!

Sapete quella teoria che dice che “meno si ha.. più si è felici” ?? beh io non so se è proprio cosi.. perché viviamo in una società con consumi eccessivi di ogni cosa.. più abbiamo e più vogliamo avere..

Io per la mia teoria del risparmio mi sto avvicinando ad avere il necessario intorno a me.. che poi ho sempre di più di quello di cui realmente ho bisogno.. vi faccio un esempio.. ho ripulito la mia sala.. ho aperto gli sportelli e mi sono trovata davanti cose che neanche sapevo di avere.. quindi ho pensato che se quelle cose erano li da mesi.. o meglio da anni.. evidentemente per me non erano poi cosi indispensabili.. invece di buttarle però le ho portate al mercatino dell’usato, dove si ricava qualcosina, per le cose che invece il mercatino non ritira o per le quali dava davvero poco ho chiesto a qualche conoscente e cosi sono finite ad una famiglia che sicuramente ne aveva più bisogno di me..

Ora qualcuno potrà dire ma se poi ti servono devi andarle a ricomprare.. questo è vero ma se comunque erano ferme li.. non mi sono proprio utili.. logicamente non do via la centrifuga anche se la uso due volte l’hanno.. ma molte cose a stare ferme si rovinano.. quindi anche regalandole mi sento un po’ meglio..

Inoltre, cosi facendo so di cosa realmente ha bisogno la mia famiglia, e non comprerò più vari tubetti di colla per poi trovarli secchi e non farò una piramide di tovaglie usando sempre le solite due.. ma all’occorrenza le andrò a comprare.. ripulendo l’armadio mi sono spaventata di quante parure di lenzuola sono in possesso.. ed anche quelle a stare chiuse si rovinano.. il tessuto diventa giallo.. e io butto via soldi!!! e buttare via soldi proprio non mi piace!!

Ora il mio discorso può sembrare strano.. o addirittura senza senso.. ma nella mia mente il senso è..

..NON ACQUISTARE UNA COSA NUOVA SE POI NON LA USI E FINISCE DENTRO UN MOBILE SOLO PERCHÉ’ IN QUEL MOMENTO LA TUA TESTA TI DICEVA DI COMPRARLA… MA RAGIONACI SU.. PERCHÉ’ POTRESTI AVERLA A CASA OPPURE POTREBBE NON SERVIRTI COME CREDI..PROPRIO PERCHÉ’ HAI L’ABITUDINE DI UTILIZZARE SEMPRE LE SOLITE COSE VECCHIE.. COMPRA SOLO QUANDO SEI PRONTO A GETTARE VIA LE COSE USURATE CHE ALLORA SI NON TI SERVIRANNO PIÙ’..

Ecco.. penso di aver detto il pensiero del giorno.. e spero sia utile a qualcuno che vuole risparmiare un po’ e ridurre gli acquisti inutili!!!

Annunci

2 risposte a "Acquisti inutili!!!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: