Attenti alle promozioni ingannevoli!!

Voglio parlare di quelle promozioni ingannevoli in cui ognuno di noi almeno una volta nella vita trovandocisi davanti non ha saputo riconoscerle e come si suol dire “c’è cascato con tutte le scarpe”..

Mi è capitato molte volte e mi capita ancora adesso di entrare al supermercato e una volta arrivata in cassa e aver pagato mi rendo conto di essere stata fregata!! Logicamente non è illegale.. anzi.. fanno bene i supermercati a provarci e riprovarci.. dove ci ingannano?? sulle offerte lampo.. sulle promozioni 2×1, sugli sconti.. come?? alzano il prezzo prima e lo riabbassano dopo, cosi se capito al supermercato quando la promozione è finita mi rendo conto che non ho risparmiato 1,00 euro , ma solo 0,20 centesimi!! Il che per una tirchia come me non è divertente, per mio marito si.. almeno uno dei due ride!!

Il mio consiglio è di ragionare sugli acquisti, studiare prima il volantino, vedere se ci sono prezzi più bassi in supermercati vicino, inoltre se è un articolo che acquistate spesso vi consiglio di segnare il suo prezzo, in questa maniera quando andrà in offerta saprete subito riconoscere la convenienza!

Il consiglio che mi sento di darvi maggiormente e che io attuo ad ogni spesa è di non farsi prendere dalla voglia di comprare e spendere appena si vede il cartellino dello sconto, ma ragionare su quanto effettivamente vogliamo quell’articolo, quanto ne abbiamo bisogno, scoprirete che la metà delle cose che mettete nel carrello sono solo dei capricci e in questa maniera il conto diminuirà un po!!

Annunci

3 risposte a "Attenti alle promozioni ingannevoli!!"

Add yours

  1. Ho notato anche che spesso si trova in offerta un prodotto di una certa marca ma lo stesso di un’altra marca, non necessariamente di qualità inferiore, costa meno dell’offerta. Io di solito prediligo gli articoli a marchio del supermercato che non sono gravati da costo della pubblicità e spesso si trovano anche “a sconto”.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: